Possibilità di mettere in comunicazione due termostati Tado

Opzioni

Buongiorno, ho installato un kit termostato tado con bridge e funziona molto bene. Ho un impianto di riscaldamento centralizzato ed ho sostituito il termostato principale con il termostato tado che abilita la valvola principale di tutta la casa. Nel disimpegno per la zona notte però ho ancora un secondo termostato del vecchio sistema. Il secondo termostato abilita una seconda valvola posta in successione a quella principale per riscaldare solo le camere da letto. Chiaramente questo implica che per far riscaldare le camere da letto, il termostato principale deve essere attivato oltre a quello della zona notte. La domanda è se sostituisco anche il termostato della zona notte con un tado, poi è possibilmente creare un link con il principale che mi faccia abilitare il riscaldamento anche se per esempio il setpoint del termostato principale non lo prevederebbe? So già che se utilizzassi un kit termostato + estensione wireless potrei già farlo, mettendo in parallelo il contatto del modulo wireless con quello del termostato principale ma mi sembra una ripetizione hardware inutile oltre a dovermi trovare a posizionare un nuovo modulo nella parete del termostato principale quando basterebbe una semplice logica OR via software. Allego anche uno schema sperando di essere stato comprensibile.

Grazie a chiunque risponderà

Miglior Risposta

Risposte

  • Grazie mille per la risposta , per ovviare a quella controindicazione avrei pensato di aggiungere poi le teste termostatiche di tado perlomeno per le zone gestite da EV1.

  • DAVIDE84
    Opzioni

    salve i ho acquistato un termostato aggiuntivo Tado e vorrei fare come ha spiegato Soundtechsystem e collegarlo insieme al primo principale Tado che ho già collegato alla caldaia che è fissato nel corridoio cosi quanto l'altro che metterò nel soggiorno rileva temperature più bassa di quello che è nel corridoio cosi da far accendere la caldaia tramite quello che è nel corridoio che è collegato alla caldaia e cosi dovrei creare un collegamento tra i 2 Tado. potrei avere una spiegazione per come fare a configurare il software del secondo Termostato Intelligente in modo che questo richiede al primo Termostato Intelligente l'attivazione della caldaia quando è necessario?? Grazie