posso gestire due abitazioni con un solo account TADO?

Ho due abitazioni, e vorrei istallare TADO in tutte e due. Posso gestirle dallo stesso account?

Accetterei anche di avere un'unica abitazione e nomi differenti alle stanze, ma non so come procedere con la configurazione.

Grazie molte

Matteo

Risposte

  • Kenzo
    Kenzo ✭✭✭

    Salve Matteo,

    siamo spiacenti di comunicarle che non è possibile gestire due abitazioni dotate di dispositivi tado° tramite un unico account. Questa è una funzione che sarà implementata in un futuro prossimo.

    Al momento, deve necessariamente creare due account utilizzando due email diverse. Un account può gestirlo da app e l'altro da web app (aprendo una pagina dal browser del suo smartphone e collegandosi al sito tado° ed effettuando il log in nella web app del secondo account). In tal modo, ha la gestione di entrambi utilizzando solo lo smartphone e senza dover fare log out/log in dall'app.

    Cordiali saluti

  • con rammarico mi trovo d'accordo con pepperosselli...avete un sistema che funziona benissimo, ma non aver la possibilità di integrare più abitazioni è veramente una follia... devo gestire 2 case + un b&b, non vi dico la difficoltà tutte le volte a dover cambiare account....

  • Sono passati 2 anni dal mio commento ed ancora nulla…devo veramente cambiare sistema? Adesso oltre alla situazione iniziale si é aggiunta una terza casa…
  • Sono interessato anche io alla funzione. Ci sono novità?
  • ci sono novità? una timeline con previsione di quando potrà essere rilasciata?

  • Sottoscrivo la richiesta di implementare la possibilità di gestire due abitazioni con stesso account. Sarebbe decisamente utile.

  • Anche io sottoscrivo quanto sopra
  • Mi aggiungo, penso inutilmente, alla richiesta di gestire più di una abitazione da stesso account, con stessa App…
  • Mi aggiungo, alla richiesta di implementare la possibilità di gestire più abitazioni con lo stesso account. Implementazione neanche molto complicata.
  • Come su altre sezioni, anche qui mi associo alla vergogna di sta cosa...

  • Anche per me sarebbe comodo poter gestire più abitazioni da uno stesso account.
  • Sono senza parole...

    Veramente non posso gestire due appartamenti con la stessa app?? Assurdo.

    Questo è la classica "zappa nei piedi". Mi costringete per ovvie ragioni, a guardare alla concorrenza per l'acquisto del termostato per la mia seconda casa. Non è accettabile che debba aprire il browser per gestire il riscaldamento...e tanti saluti alla domotica, alla gestione automatica della presenza in casa... Mha.

    Se avessi saputo subito che non si poteva fare avrei desistito pure a comperare il primo termostato. Seriamente.


    Ad ogni modo, mi accodo ai vari commenti: dal 2019 nessuno ha messo in piano di gestire lo sviluppo di questa banale features? Grave...

  • Mi sono registrato solo per dire: ma veramente non è possibile gestire due abitazioni? Ma qual è l’impedimento che impedisce di integrare una così ovvia funzione? Vi serve il contatto di uno sviluppatore?
  • Non stanno sviluppando un bel niente da quando hanno iniziato la commercializzazione, hanno investito all'inizio e poi stop.

    Ormai il sistema è diventato "vecchio" e non al passo con i tempi, bug e mancanze si fanno sempre più evidenti man mano che il mercato si arricchisce di nuove proposte... Ma l'hardware continua ed essere venduto a prezzi folli e continuano a richiedere il pagamento di un abbonamento per sfruttare a pieno le funzioni via cloud anche se quelle funzioni per loro non rappresentano un ulteriore voce di spesa di cui rientrare e nonostante il fatto che con i prezzi di vendita dell'hardware si ripagano abbondantemente le spese dei server impiegati, senza considerare la mole di dati di utilizzo raccolta dagli account e il relativo valore che questi hanno sul mercato.

    Ormai realizzare un sistema analogo con un diy switch e un sensore temperatura è diventato di una semplicità disarmante e lo si ottiene con 50 euro di spesa (anche meno volendo), senza pagare abbonamenti e potendo espanderne le funzioni e l'interoperabilità agevolmente anche attraverso altre piattaforme con i webhooks, ifttt e i vari server tipo home assistant.

    Zero sviluppo, zero innovazione, zero aggiornamento.

    Si sono semplicemente seduti ad aspettare che entri denaro, sono attivi solo sul piano commerciale, il resto è morto da tempo.

    Un gran peccato, questo modello di business li porterà al collasso appena il bacino d'utenza si esaurirà, e da quest'anno ho smesso di consigliare la loro piattaforma perché reputo un azzardo l'acquisto dei loro dispositivi, ormai meglio rivolgersi altrove.
  • Io mi sto già guardando intorno per l'acquisto del secondo termostato. Appena trovato (e testato) cambio pure questo della mia prima abitazione.


    Molto probabilmente andrò su Google Nest o Netatmo.

  • Personalmente impiego la clonazione dell'App. TADO sul mio SmartPhone; N Case N App TADO clonate

    Come clonare un’app | Salvatore Aranzulla

    Buona Lettura

  • Ma quindi? la possibilità di gestire più abitazioni contemporaneamente sull'app non è ancora stata implementata? Siamo quasi a inizio 2024. E' normale??

  • Davo talmente scontata questa opzione che non ho controllato, alla fine ho risolto comprando un netatmo per la seconda casa.
    A saperlo avrei preso subito quest’ultimo visto che gestisce più abitazioni