compatibilitá termosifoni

Opzioni
buonasera,
ho i termosifoni del 1992, vorrei sapere se sono compatibili... il modello é top 92... grazie mille

Risposte

  • Rocchi_84
    Opzioni

    il termosifone di per sé non conta molto.

    quello che fa la differenza sono le valvole dei termosifoni che devono essere termostatizzabili.

    la differenza è "nascosta" sotto al pomello: se il pomello comanda un perno quadrato che gira in senso orario/antiorario allora non va bene, se invece lavora su uno spillo che viene premuto e rilasciato, allora va bene.

    Se cerchi in internet "valvole termostatizzabili" o altra documentazione sulla compatibilità capisci subito la differenza tra i 2 tipi.

    io per installare i tado ho cambiato tutte le valvole, con conseguente svuotamento impianto, smontaggio, installazione, ricarico impianto, spurgo impianto, ricerca perdite, ecc...

    il lavoro è semplice, ma se devi cambiarle e non te la senti, affidati ad un idraulico (ora però aspetta primavera almeno per farlo, visto che almeno una giornata senza termosifoni ci devi stare.

  • grazie mille per la risposta, tutti i termosifoni che ho sono con le valvole che che si girano, tranne uno che la valvola con lo spillo..ho giá chiesto all'idraulico e mi ha detto che ci vuole 1€ a termosifone per cambiare la valvola e 30 minuti a termosifone... penso che farò prima il lavoro poi appena riesco compro tutto il kit... grazie mille ancora!!!
  • jacoscar
    Opzioni
    1€ a termosifone? Dammi subito il numero del tuo idraulico :astonished:
  • ho sbagliato scusa 15€