TERMOSTATO & VALVOLE CONFIGURAZIONE

Opzioni

Buon giorno, ho da poco acquistato le teste termostatiche in aggiunta al kit termostato intelligente penso di aver configurato correttamente tutti i dispositivi, le valvole ( in ogni stanza) richiedono l'accensione della caldaia a seconda della programmazione, ma il termostato fa altrettanto pur avendo raggiunto e superato la temperatura ( nella medesima posizione c'è una valvola termostatica che segna 27,8° mentre il termostato continua a richiedere calore indicando 18,5°) come posso risolvere il problema ? faccio presente che fino a quando c'era solo il termostato funzionava tutto correttamente ora è come se il termostato non capisca come deve agire ( il termostato è configurato con stanza a se stante, in quanto ho provato a mettrelo nella medesima stanza con la valvola vicina ma continua a scaldare ) ! devo per caso togliere la programmazione dal termostato e lasciarlo agire solo come slave delle teste termostatiche ? Grazie Andrea

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    Io ho il termostato nella stessa stanza della testa termostatica e ho settato lui come lettore di temperatura in modo che la testa debba solo aprirsi e chiudersi senza leggere la temperatura e tutto funziona correttamente.

    Tieni conto che, percome l'hai configurato, se una qualunque delle altre teste sta chiedendo calore la caldaia resta accesa anche se in zona termostato la temperatura è oltre i limiti

  • OK GRAZIE ho provato a impostarlo come hai fatto tu .... ora vediamo se risolvo ... !!!