Tado Termostato Intelligente cablato e caldaia vaillant ecoblock plus vmw 236/3-5

tadovig
tadovig
modificato novembre 2022 in Domande e commenti

Salve,

ho acquistato un tado° Kit Base, Termostato Intelligente Cablato V3+ e collegato alla mia caldaia vaillant ecoblock plus vmw 236/3-5 attraverso il semplice relay, dato che il termostato precedente un (un semplice bticino ad incasso) era collegato in quel modo.

Tutto sembra funzionare bene però ho notato tramite l'app Tado Professional potrei collegare il termostato tramite l'eBus Vaillant che mi consentirebbe di controllare la temperatura dell'acqua calda e della mandata.

Qualcuno saprebbe dirmi come effettuare i cablaggi sulla scheda della caldaia per sfruttare tale potenzialità? L'app mostra uno schema molto generico (usare +/-) che non chiarisce.

Qualcuno ha effettuato tale collegamento e può condividere la sua esperienza?

Grazie!

Commenti

  • Io ho un’ecoBlock pro, l’ho installato collegando i 2 fili del vecchio cronoterm s + e - del tado e al + e - del connettore bus della caldaia, programmato il tado, mi compare anche la gestione dell’acqua sanitaria ma il tado non mi accende la caldaia ne grstisce l’acqua calda.
  • @andreada Insomma non hai notato nessun miglioramento nell'usare l'ebus vs usare il normale relay?

  • Assolutamente no. Non funziona proprio.
  • Ho fatto lo stesso con una atmoBLOCK plus ma anche a me non gestisce ne acqua calda ne riscaldamento con eBus... Ho riconfigurato il Tado in D07 ma non manda alcun comando.


    Nessun problema in modalità rele invece. Voi avete risolto in qualche modo ?