Problema con nuove valvole termostatiche

Opzioni

Buongiorno

scrivo per esporre un problema sperando che qualcuno mi possa dare un aiuto.

Da circa 1 anno possiedo un termostato intelligente v3 collegato alla caldaia posto in soggiorno, e 2 valvole termostatiche installate sui termosifoni delle 2 camere da letto.

I termosifoni di cucina, soggiorno e bagno sono controllati dalla temperatura settata sul termostato. Nelle camere da letto ovviamente dalle termovalvole.

Ora ho comprato altre 3 teste, 2 per i termosifoni del soggiorno e uno per la cucina.

Li ho installati e non danno nessun problema, nel senso che si collegano e si tarano correttamente (si sente il rumore del pistone che entra e esce).

Tutte le termovalvole hanno il termostato come "padre".

Però se cerco di spegnerle le valvole di soggiorno e cucina, sia manualmente che tramite programmazione, non fanno nulla. Quelle delle camere funzionano correttamente come prima.

Intendo con questo che non si sente nemmeno il rumore del pistone che dovrebbe chiudere il circuito.

Da cosa può dipendere? E' un problema di configurazione e devo gestire diversamente? Oppure è qualcosa con le valvole nuove?

Grazie a chiunque mi possa dare un consiglio

Commenti

  • styyxx
    Opzioni
    Risolto. Avevo usato un pistoncino sbagliato sull'adattatore delle valvole termostatiche