Configurazione Baxi Luna in 240 fi

Opzioni
forti1980
forti1980
modificato novembre 2022 in Domande e commenti

Buonasera, ho una baxi luna in 240 fi e ho appena acquistato Tado kit base cablato V3+-.

Come termostato avevo l'originale Baxi di cui allego foto, e i cavi erano collegati sul + e -.

Ho installato il Tado seguendo istruzioni e collegando su Com e NO, seguito procedura configurazione selezionando R01 e HW con spunta V per abilitare acqua calda. EK con X.

Non funziona. Nè riscaldamento nè acqua calda.

Aggiungo che come ulteriore prova ho collegato i cavi su + e - ma anche in questo caso non funziona riscaldamento nè acqua calda.

Mi sapete aiutare? Grazie


Risposte

  • PietroG
    Opzioni
    Ciao scusami....stesso identico problema...per caso ti hanno risposto?
    Grazie.
  • Gomma87
    Opzioni
    Buongiorno! Anch’io ho lo stesso problema…collegato sul + e - ma non e’ chiaro quale protocollo utilizzare in configurazione del termostato…avete risposta dal servizio tecnico? Io no….
  • Sormike
    Opzioni

    I morsetti "+ e -", vanno collegati sui rispettivi morsetti sia in caldaia che sul termostato, poi va effettuata la configurazione del termostato in funzionamento BUS, che è completamente diversa.

  • Beraru
    Opzioni
    Buona sera!Anche io sono nella stessa vostra situazione,qualcuno ha risolto il problema?
    Grazie!
  • Beraru
    Opzioni
    Buongiorno!Nel frattempo ho risolto il problema e sono riuscito a collegare il mio Tado alla caldaia🎉🎉🎉
  • Matte91
    Opzioni

    ciao Beraru.. come hai risolto? grazie

  • Beraru
    Opzioni
    Se vuoi ti lascio qua il mio numero e ti spiego tutto😉3200835136
  • Beraru
    Opzioni
    Cercherò nel frattempo di rispondere anche,bisogna tirare due cavi e attaccarsi alla morsettiera 1 e 2 della caldaia perché la caldaia non ha un termostato(quello che ha è un controler e così che mi ha detto il tecnico che mi fa la manutenzione da 12 anni),fatto tutto non si può escludere il controller,si può solo mettere al minimo e il lavoro lo farà Tado
  • Lippo64
    Opzioni
    Ciao Berau a quale morsettiava va collegato il TADO vedo che ci sono duverse morsettiete sullo schema elettrico identificate dalla lettera A, A1, A2.. ecc grazie