Energy cockpit

Ciao a tutti,

nei mesi scorsi ho inserito parecchie letture storiche dei mq di gas consumato, inoltre in queste settimane di riscaldamento acceso ho aggiunto letture periodiche.

Oggi nel tardo pomeriggio è sparito tutto!

Ovviamente l'abbonamento è attivo, non ho fatto alcuna modifica all'app o all'account. Semplicemente tutto sparito.

Qualcuno ha riscontrato questo problema?


Commenti

  • Ho riscontrato anche io lo stesso problema. In oltre in questi ultimi giorni anche la comunicazione App con i dispositivi è molto disturbata. Spero sia solo un problema software che risolvano con un aggiornamento.
  • A me i dati di consumo del gas sembrano sballati. Ho inserito una lettura a inizio mese (1 dicembre) e una l'8 dicembre da cui risultava un consumo di 43mc di gas, ma l'app mi segnala, per il mese in corso un consumo di 13mc. Sono io che non ho capito come funziona?
  • I numeri sono una stima, più letture inserisci, migliore sarà la stima dei consumi, ma sempre stima rimarrà. La stima viene calcolata sulla base delle tue letture storiche, sul numero di ore e minuti di calore richieste da tado alla tua caldaia e sulla base delle temperature esterne rilevate dai dati meteorologici. Immagino che nel tempo l'algoritmo per il calcolo verrà modificato e tarato e con letture frequenti migliorerà, ma per ora penso di aver capito che si tratta di qualcosa di quasi sperimentale.
  • D'accordo sul fatto che si tratta di stime approssimate, ma non capisco come sia possibile che, se io ho inserito delle letture dalle quali risulta un consumo di 43 mc nei primi 8 giorni di dicembre, l'app stimi per l'intero mese un consumo inferiore pari a soli 13 mc.
  • Stesso problema per me…funzionava tutto bene poi a un certo punto sono sparite le stime. Se controllo le letture però ci sono. Mah
  • Anche io ho problemi da qualche giorno, inserisco le letture del contatore ogni giorno, poi un paio di giorni fa ho aggiornato la tariffa energetica e mi da consumi totalmente errati e fermi da giorni
  • Da qualche giorno il cockpit non registra più i consumi delle stanze generato dalle valvole termostatiche. Fino ad una settimana fa andava tutto bene. Potreste indagare e risolvere?
  • Anche io ho lo stesso problema, fino al 7 dicembre circa, l’energy cockpit forniva una stima dei consumi. Da allora invece, il grafico é diventato piatto, e le stime non si aggiornano più. Sistemate questo disservizio, pago un abbonamento e non é accettabile che perduri tutto questo tempo…
  • @Sandokan

    ormai è assodato che c'è un problema con i dati e con i calcoli. Se può esserti di aiuto nel dare un senso al problema che riscontri, tieni conto del fatto che una volta inserito il valore dei mc del contatore, il grafico e la stima dei consumi non veniva aggiornata immediatamente nemmeno quando lo stato del sistema era "regolare". Attendiamo notizie... ho scritto all'assistenza in chat

  • Dati finalmente riapparsi! =)
  • Anche a me riapparsi