Collegamento Radioricevitore

Buongiorno in casa ho un termostato cablato e vorrei sostituirlo con uno wirelless in modo da mettere il termostato nella zona più fredda della casa. Posso utilizzare il cablaggio attuale e installare nel posto in cui ora vi è il termostato cablato il radioricevitore usando i cavi che attualmente vanno alla caldaia e poi mettere il termostato nella zona feedda della casa, oltrte naturalmente a collegare il bridge direttamente al router wifi del mio gestore telefonico?

Grazie

Risposte

  • Si, certo è la configurazione standard

  • Il mio dubbio era se il cablaggio attualmente usato per collegare ilio termostato tradizionale alla caldaia vada bene x collegare il radio ricevitore, mettendolo quindi all'interno dell"appartamento e non accanto alla caldaia
  • Certo che va bene.

    Questo dispositivo, viene illustrato princpalmente per chi non ha un cablaggio esistente per un termostato, ma ciò non vuol dire che possa essere installato "lontano" dalla caldaia.

    Quello che conta è che comanda la caldaia ovunque esso si trovi.

  • Perfetto grazie...un ultima cosa...se viene a mancare la connessione wifi con cui il termostato comanda la caldaia (tramite il radio ricevitore), si può gestirla manualmente tramite il radio ricevitore collegato direttamente alla stessa?
  • Non conosco il radioricevitore, ma credo che se manca la connessione ad internet, manca la possibilità di comandare da app, viceverse, il sistema "dovrebbe" (è una prova che devo fare, ma accetto altri pareri) funzionare in base all'ultima programmazione.

    Per i comandi locali, non posso rispondere in quanto non ho mai avuto occasione di "tocccarlo" ed a guardare bene, non mi sembra di vedere comandi sul pannello, ma solo spie.

    Spero che qualcun'altro possa darti maggiori informazioni in merito.