Accendere un solo termosifone

Buongiorno, da diversi anni uso il termostato Tado centrale, quindi accendo e regolo i termosifoni tutti insieme senza valvole termostatica tado. Ora per esigenze personali vorrei riscaldare una singola stanza e non le altre, per fare questo posso aggiungere una singola valvola oppure ne devo prendere tante quante sono le stanze di casa? Grazie

Risposte

  • Purtroppo, se vuoi fare una cosa del genere, devi, necessariamente, dotare di testa intelligente ogni singolo calorifero, altrimenti non è possibile.

  • Come puoi pensare di poter "spegnere" i termosifoni senza mettere su le valvole?

    Ogni valvola comanda solo il termosifone dove è montata, se gli altri sono senza appena si accende la caldaia si scalderanno sempre e cmunque

  • Antonio77
    Antonio77
    modificato dicembre 2022
    Grazie @Sormike potete chiudere il tread.
  • Antonio77
    Antonio77
    modificato dicembre 2022
    Grazie @Sormike potete chiudere il tread.
  • @Antonio77,

    non sono un moderatore e comunque non credo che possa essere una richiesta plausibile.

    I forum, nascono con lo scopo di CONDIVIDERE ed quindi empirico "ascoltare" tutto quello che vie detto e scritto.

    Come diceva voltaire: "non condivido ciò che dici, ma darei la mia vita affinché tu possa continuare a dirlo.

    Inoltre, dicevano gli antichi filosofi greci che per ANDARE D'ACCORDO NON OCCORRE PENSARLA ALLO STESO MODO, OCCORRE AVERE LO STESSO RISPETTO.

    E termino con una frase del sommo poeta "non ti curar di lor, ma guarda e passa" ...