Termostato si disconnette

Opzioni

Buongiorno,

ho una casa su tre piani ed il termostato in mansarda ogni tanto mi va offline.

Se lo stacco e lo sposto di qualche metro si riconnette.

Vorrei evitare di dover spostare l'internet bridge in quanto al piano intermedio non ho punti di rete, posso utilizzare un wifi range extender o un internet bridge per dare maggior copertura alla mansarda?

Commenti

  • Sormike
    Opzioni

    No, devi per forza spostare il bridge.

    L'unica cosa che puoi fare, prendere un WiFi extender per usare la presa lan (tipo un AVM per esempio) che ha a bordo in modo che lo puoi posizionare possibilmente nel "baricentro" della casa.

    Questa è un questione che è già stata presentata alla Tado° ma che (sembra) non percepiscono o stanno (si spera) lavorando e non ce lo dicomop.

  • Andyz68
    Opzioni

    In alternativa per portare il collegamento di rete nel piano intermedio puoi provare con un powerline.

  • Matteo_Chiesa
    Opzioni

    Se si potesse installare un altro Internet Bridge, il problema sarebbe risolto e molti utenti con case a più livelli, da quello che leggo nei blog sono parecchi, potrebbero installare un Internet Bridge per piano (Tado potrebbe calcolare il business case (valore update SW VS vendita di ## di Internet Bridge in più). Evitando churn verso competitor (o per i geek, passaggio a Home Assistant)….