Cambio caldaia

Buonasera, io ho cambiato la caldaia e vorrei usare il tado termostatato (che avevo precedentemente configurato su un’altra caldaia ) con la caldaia nuova… qualcuno sa come fare???

Commenti

  • Clicca su "Care & Protect", ti compare la finestra con la caldaia attuale e poi clicca "Modifica".

  • Grazie mille, quando arrivo a casa provo e vediamo se funziona tutto
  • Niente da fare… la caldaia nuova tramite termostato non parte in fase di riscaldamento… sto attendendo che mi scriva l’assistenza tado… vediamo
  • Se la caldaia ed il termostato sono collegati in modalità ON/OFF, taglia "la testa al toro", stacca i due fili dal termostato e mettili in corto; se la caldaia parte, è il termostato, se non parte è la caldaia.

    Viceversa, se il collegamento è in BUS, devi accertarti che un eventuale collegamento del termostato ambiente, sulla nuova caldaia, deve essere cortocircuitato.

  • È il termostato la caldaia l’ho fatta partire…
  • Sormike
    Sormike ✭✭✭
    modificato dicembre 2022

    Il collegamento è On/Off o su BUS?

    Perchè nel primo caso, il termostato funge da relè e quindi apre e chiude un contatto pulito.

    Nel secondo caso, su BUS, transitano comandi "digitali" per la modulazione da remoto e va necessariamente eseguita una procedura di configurazione, abbastanza "complicata", che tra l'altro non ho mai fatto, ma che comunque è spiegata, passo passo, negli help in elenco sul sito.

  • Come faccio a capire se il collegamento è on/off??? Oppure bus… ps eventualmente mi potresti indicare il link???
  • Non c'è un link per capirlo.

    Dipende dalla caldaia e dove sono connessi i conduttori che hai sul termostato.

    Devi necessariamente aprire la morsettiera in caldaia, individuare i morsetti, se non hanno un etichetta, sulle istruzioni della caldaia vi è di sicuro una pagina o un articolo dedicato