Teste termostatiche che NON accendano la caldaia

Volevo chiedere come è possibile configurare le teste termostatiche in modo che limitino la temperatura massima di una stanza, ma NON richiedano l'accensione della caldaia se la temperatura sta sotto il set point (vedi funzionalità ECO della concorrenza francese).
Grazie

Miglior Risposta

Risposte

  • Sempre che sia possibile...
  • Grazie, al momento mi pare di aver raggiunto un buon compromesso con gli offset di temperatura sulle valvole, perciò preferisco non modificare nulla.

    Certo che non è granché comodo dover chiedere all'assistenza per cambiare una configurazione :(

  • Io prima avevo un termostato intelligente con un kit estensione ed una testa termostatica con il quale mi trovavo benissimo.. accendevo/spegnevi la caldaia tramite il termostato. È la valvola apriva o chiudeva in base alla temperatura impostata. Ho aggiunto altre 5 teste termostatiche ed erano loro che mi facevano partire la caldaia ogni volta che la temperatura scendeva.. quindi il termostato non mi serviva più.. È dovevo spegnerli singolarmente..
    Ho chiesto tramite messaggio sul loro sito e subito entro 1 giorno me lo hanno fatto..
  • Ora tutte le teste termostatiche aprono o chiudono in base alla temperatura impostata senza richiedere calore alla caldaia. Solo tramite il termostato accendo/spengo la caldaia.. Ora ho un vero controllo multi zona gestendo tramite il termostato quando far partite la caldaia..
    Questa impostazione te la possono fare solo loro da remoto non da app.. È sono veramente rapidi ed efficienti nel farlo