Durata batterie

Vorrei capire se è normale che dopo 2 mesi, due valvole segnalino batteria scarica, una di queste basic invertendo le pile nell'alloggiamento è tornata ad indicare pile cariche, l'altra dopo aver ricevuto avviso, dopo un tot di tempo senza far nulla è tornata a indicare pila carica. Le pile son quelle originali in confezione vendita, quindi presuppongo che questi falsi avvisi o sono casuali o qualche minimo urto valvola possa interferire.

Commenti

  • Pulisci bene i contatti delle pile e se puoi, anche quelli della testa, magari con alcol o trielina, diluente, ecc...

  • Stesso identico problema anche dopo aver acquistato le batterie Eneloop di Panasonic da loro consigliate. Ho speso più di 100€ tra batterie e carica batterie e, nonostante questo, le valvole termostatiche si scaricano troppo frequentemente pur avendo acceso il riscaldamento, da novembre ad oggi, sì e no una decina di volte.
  • Credo che mentre si chiudono o aprono valvole, si creino o degli sbalzi o dei finti contatti, perchè ho notato che avvisi arrivano sopratutto da una valvola che apro e chiudo del tutto durante giornata, avvisi che cmq dopo un pò scompaiono da app tornando livello carica al max. Quindi prima di sostituire batterie, controllerei bene chiusura alloggiamento e verifica se avviso dopo tot sparisce.