Climatizzatore intelligente V3+ bloccato su 5120

Buongiorno, da un paio d'anni possiedo un Controllo Tado climatizzatore intelligente V3+ abbinato a un climatizzatore Daikin, ha sempre funzionato perfettamente fino a quando dopo un'interruzine di elettricita, è ripartito mostrando successivamente "tado, HI, 5120" e restando bloccato su 5120 senza alcuna possibilità di procedere o fare qualcosa. Ho provato a fare un reset di fabbrica interrompendo l'alimentazione per un 15 s ma alla riaccensione appare la medesima sequenza e lo stesso bloccaggio.

Cosa posso fare

Risposte

  • E' strano quell'errore, il display del controllo clima ha tre caratteri se non erro e dal sito tutti i codici di errore dovrebbero avere questo formato E01, E02...E05.

    Il codice 5120 lo vedi sul display del dispositivo?

    In ogni caso sentirei l'assistenza

  • Ti ringrazio per la risposta, devo dire che non è semplice avere un contatto con l'assistenza, ho attivato la chat ma dopo 10 minuti non avevo ancora ricevuto una risposta.

    Comunque il problema l'ho risolto, il messaggio 5120 non è un errore ma il numero del modello. Precedenti interruzioni di corrente non avevano creato nessun problema ma l'ultima ha fatto completamente perdere la configurazione (come un reset alla configurazione di fabbrica che però non dovrebbe succedere con una accidentale interruzione di corrente!) e ho dovuto ri-installare tutto da zero. Ora funziona nuovamente e spero che non accadrà più.