Avvio caldaia in autonomia teste termostatiche

Salve a tutti, da qualche giorno non riesco ad avviare la caldaia in modo indipendente dalle teste termostatiche, il mio impianto ha sempre funzionato sempre con gestione indipendente. qualcuno può aiutarmi a riportare tutto come prima? Grazie

Commenti

  • Io onestamente non ho capito quale è la tua richiesta...

    Innanzi tutto come è composto l'impianto? Cosa faceva prima e cosa fa ora?

  • Scusate, provo a spiegarmi meglio. Ho un impianto composto da termostato che controlla la caldaia cablata. Ho n.4 valvole termostatiche su tre livelli, motivo per il quale ho scelto Tado. Ogni stanza, quindi ogni valvola termostatica, fino a pochi giorni fa, controllava in autonomia l accensione della caldaia. Da qualche giorno questo non accade più, per poter scaldare casa devo accendere la caldaia tramite il termostato che fino ad oggi non ho mai utilizzato in quanto posizionato in zona dove già è presente una valvola. Spero sia riuscito a descrivere il mio problema.
  • devi guardare la configurazione delle stanze dove hai le valvole e controllare che ci sia impostato come regolatore di zona il termostato

  • Andyz, scusami ma se imposto il regolatore le le valvole non saranno indipendenti ma lavoreranno sotto il termostato, soda che sto cercando di eliminare…
  • E' il contrario, se imposti il regolatore di zona saranno indipendenti, cioè sapendo quale è il regolatore di zona (cioè colui che accende e spegne la caldaia) potranno comandarlo in accensione se ne hanno bisogno.

  • Fatto, tutto ritornato come prima… non capisco come mai il regolatore non era selezionato…. Qualcosa ho cambiato io, perché ho provato a cambiare la temperatura offset. Comunque fuorviante la frase sotto a “nessun regolatore di zona” . Ho anche provato a reinserirlo , evidentemente i nuovi settaggi hanno bisogno di qualche minuto per essere effettivi…. Grazie per il tuo aiuto.
  • si, ci mettono qualche minuto a cambiare