Aggiornare ems2

Opzioni
Buongiorno,
Chiedo gentilmente se potete aggiornare la compatibilità con il sistema ems 2 usato da bosch perché vorremmo usare le nostre caldaie con il massimo della loro resa.
Grazie!
Se possibile condividete questo messaggio per avere più voce in capitolo.

Commenti

  • gdc
    Opzioni
    Mi accodo alla richiesta. Per un dispositivo come il tado che si propone come versatile non ha senso non sviluppare la compatibilità con ems2 (visto che ormai tutte le nuove bosh saranno con quel protocollo). Anche io sono non riesco ad usare la modulazione
  • Alex_76
    Opzioni

    Mi accodo anche io alla richiesta, l'implementazione di tale protocollo sarebbe estremamente gradita.

  • zstefano
    Opzioni

    Mi unisco alla richiesta, acquisterò il Tado appena sarà compatibile con la mia Bosch 2300W

  • Pier81
    Opzioni
    Speriamo che le serie recenti Bosch saranno presto compatibili! Io ho una condes 7000..
  • TeoTado
    Opzioni
    Avete novità? È stato rilasciato qualcosa per la compatibili EMS2?
  • Svanz
    Opzioni
    Anche io richiedo l'aggiornamento per compatibilità con caldaia Bosch (ems2)
    Con urgenza
  • TeoTado
    Opzioni
    Buongiorno! Novità sull’aggiornamento EMS2? L’inverno si avvicina!!
  • ingmauro
    Opzioni

    Ma aggiornamenti riguardo al protocollo EMS2? Ho anche io una caldaia Bosch Condens 2300iW appena installata ed al momento ho collegato solo a rele a contatto libero (in ogni caso la caldaia modula da se in base alla temperatura dell'acqua) ma credo che il funzionamento tramite BUS sarebbe molto molto migliore.

    Ci sono aggiornamenti? Mi sembra anche assurdo che l'assistenza Tado non dia informazioni in merito.

  • scaraby100
    Opzioni

    Mi accodo alla richiesta, da possessore di una Buderus GB122, al momento pilotata in on/off, vorrei poterla pilotare in modulazione tramite il suo EMS2

  • Nadeesha
    Opzioni

    Mi accodo anche io per una Bosch Condens 2300iW 

  • Ho anch’io una Bosch Condens 2300iW e non riesco a programmarla bene

    Cosa è il bus EMS2?

  • scaraby100
    modificato 5 marzo
    Opzioni
    Il Bosch EMS2 è l'evoluzione dell'EMS, il protocollo utilizzato dai termoprodotti Bosch (e altri dello stesso gruppo, tipo Buderus ecc...).
    Al momento Tado non lo supporta, motivo per cui molti di noi, muniti di caldaie che, con una gestione modulata, darebbero anche ottime prestazioni, sono costretti ad utilizzarle in modalità ON/OFF
  • Andrea_P1973
    Opzioni

    mi unisco alle richieste di aggiornare al più presto la compatibilità del Termostato "intelligente" Tadò al protocollo ems2; ho infatti recentissimamente installato una caldaia a condensazione Bosh 7000i soprendo, con mio grandissimo stupore e disappunto, che il termostato tadò, che già possedevo, non può essere collegato in bus con la caldaia perdendo sia la funzionalità di modulazione che di gestione temperatura acqua sanitaria. Trovo ciò sia francamente inaccettabile, considerato che, dai messaggi precedenti che leggo, si direbbe il problema sia noto agli sviluppatori già da diverso tempo…….