Firmware

Esiste da qualche parte uno storico sulle novità delle singole release firmware?

Risposte

  • Ho una valvola con il Fw 66.1, le altre con il 62.9. Mi piacerebbe sapere le differenze.
  • Bella domanda mi associo. Sarebbe anche bello sapere come mai le valvole hanno firmware differenti e come forzare l’aggiornamento. Le mie sono quasi tutte ancora su 54.9
  • Aggiornate tutte alla 66.1....
  • ziki
    ziki ✭✭
    modificato febbraio 2020
    Ragazzi, ormai siamo nel mondo in cui l'utente è mediamente un mero ignorante, che si aspetta o si adatta al fatto che un oggetto faccia tutto da solo, si configuri da solo, si aggiorni da solo,...non si preoccupa di approfondire o capire, non gli interessa se da un termostato da 160euro puoi regolare la temperatura solo a step di 1 grado come neanche nei più economici termostati cinesi...
    Penso che il 90% degli utenti Tado non sappia la differenza fra firmware e software.
    Tado ci sguazza alla grande in questo mondo di ignoranza creato e alimentato da loro stessi e da tutti i produttori di tecnologia che spingono sempre più su prodotti "one touch".
    Ora, pensate che a Tado, che ricordo ha rimosso dal loro sito la Road Map perché dopo 4 anni non avevano realizzato niente di quello in programma, gli interessi minimamente di fare sapere e sia in grado di pubblicare il changelog dei vari firmware che rilascia?! A quale utente "one touch" a cui Tado punta potrebbe poi interessare?

    Scordatevi ogni personalizzazione o controllo del vostro device come poter forzare un aggiornamento...niente è sotto il vostro controllo in Tado, basti pensare al fatto che i vostri programmi sono tutti sul loro cloud e che se vi manca internet il vostro termostato si riduce a funzionare come uno di quelli analogici con la bella ghiera da girare di 40 anni fa.
  • Sempre passando dal loro Cloud...ma io con Node-Red ho il controllo dell'impianto, gestisco di mia persona l'apertura finestre, il passaggi Home/Away e cosa importante le festività con prgrammazione definita. Il controllo con le Api si ottiene, ma se il loro Server va in pappa.....adios.