Problema su App, aggiunta nuovo termostato

Opzioni
aledpa
aledpa
modificato ottobre 2021 in Domande e commenti

Ciao,

ho da poco avuto installato da parte di un installatore specializzato di un nuovo termostato smart per interfacciamento con caldaia a condensazione Viesmann; ho da subito installato l'app Tado e tentato di aggiungere il dispositivo alla app, sia da smartphone iPhone e sia da Android (entrambi con versione del S.O. aggiornata) ma non ci riesco (l'installatore non sa darmi indicazioni).

Nel wizard il QR code tramite fotocamera non viene riconosciuto, dunque provvedo ad inserire i dati manualmente, numero seriale e codice di autenticazione, do il consenso al monitoraggio della caldaia, mi viene indicato che il dispositivo (termostato intelligente) viene trovato, ma se premo su "Registra dispositivo" ottengo sempre e solo un errore: "Qualcosa e' andato storto. Per favore riprova. Se il problema persiste, contatta il supporto".

Ho provato numerose volte sempre con lo stesso risultato, premendo "Supporto" non succede nulla; stessa cosa provando da computer. Nella mia home non mi permette di creare stanze perche' non ho dispositivi usabili.

Il termostato e' correttamente installato, funziona utilizzando il pulsante, al router ho collegato il bridge che ha tutte e tre le spie accese. Ho provato anche col reset del dispositivo, spero di non aver fatto danni con la configurazione per la caldaia Viesmann perche' ho mantenuto tutte le impostazioni di default; dopo il reset ho effettuato nuovamente l'accoppiamento col router.

Scrivendo all'assistenza non ho ottenuto nessuna risposta.

Qualcuno puo' darmi una indicazione al riguardo?