Spanish and Italian tado° community forums archived May 8th 2024

Per saperne di più | Más información aquí

Regolazione decimi di grado (0,1°C)

Opzioni
Buongiorno, è stata rimossa dall'app Android la possibilità di regolare i decimi di grado sul termostato Tado, ora gli step sono di mezzo grado; dal termostato gli step erano e sono di 1 grado. Esiste possibilità di regolare ancora in qualche modo i decimi di grado? Mi sembra assurdo togliere la funzione per la quale ho acquistato Tado.

Commenti

  • Mariner55
    Opzioni

    Salve , ho lo stesso problema. Anche a me servono i decimi di grado che utilizzavo. con la nuova app andro' a consumare di piu'. Se non cambio dovro' sostituire il tado con un altro prodotto.

    Sarebbe anche utilissimo avere il rangedi utilizzo e poterlo regolare (Impostata una temperatura quando va off e quando si riaccende.

    Spero in una risposta. Grazie

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Ma usate sempre la funzione manuale? Perchè io non la uso mai...quella fa consumare secondo me...

    Nella programmazione sono rimasti i decimi di grado.


    Per quanto riguarda il range la domanda dimostra che non sai come funziona un termostato smart, non ha un range, lavora con un controllo poporzionale.

    Piu la temperatura della stanza è lontana dal target più tiene la caldaia accesa, man mano che si avvicina diminuisce i tempi di acccensione.

    Tutto questo per mantenere il più possibile la temperatura costante e non fare come un termostato tradizionale che se imposti 21 e ha un range di 1grado la temperatura in casa varia sempre tra 20 e 22 o anche molto sopra per via dell'inerzia termica

  • dAm2K
    Opzioni
    Non ha senso rompere una funzione core per risolvere un problema di fluidità della UI. Fate rollback e tornate alla release precedente dove potevo impostare al decimo di grado.
    Se la pensate come me votate qui: https://tado.vanillacommunities.com/en-gb/discussion/10243/restore-decimal-precisio/p1?new=1