Nessun accesso remoto del termostato

Opzioni
F3d3r1c0
F3d3r1c0
modificato giugno 2022 in Domande e commenti
Ho 7 termostati installati in giro per casa e da un po’ di giorni un di questi si scollega con cadenza casuale e con tempistiche sempre diverse. Preciso che non è il più lontano dal bridge. Poi si ricollega autonomamente a volte per tempi brevi e altre volte per intere giornate. Ho già sostituito le pile, provato a spegnere e riaccendere, ma niente. Questi fenomeni continuano. Succede ad altri? E cosa potrei fare per risolvere?

Commenti

  • MaurizioM
    Opzioni

    Sono utente Tado da poco tempo, ma sta succedendo anche a me.. Ne ho provata di ogni e poi ho trovato la soluzione tenendo premuto per 10 secondi il tasto sul ricevitore collegato al modem.

    In questo modo il ricevitore si spegne e riaccende e poi tutto torna a funzionare.

    Lo stesso risultato non l'ho ottenuto scollegando dalla rete elettrica il ricevitore.

    Maurizio

  • MaurizioM
    Opzioni

    Aggiorno il mio commento perchè quello precedente non è stato risolutivo in modo definitivo.. ma posso dire ora ho risolto (orami definitivamente perchè sono mesi che non capita nuovamente) fissando i canali radio del mio wifi sul valore 1 per 2.4GHz e 52 per i 5GHz..

    In passato avevo l'assegnazione automatica dei canali radio (quindi il modem periodicamente li variava in funzione del traffico). Probabilmente ogni tanto assegnava dei canali radio che creavano qualche interferenza, facendo scollegare il termostato. Questo spiega perchè passavo giorni / settimane che era tutto ok e poi altrettanti giorni che smetteva di funzionare.