sostituzione termostato a batterie e rilevatore temperatura in altra posizione

Opzioni
Placrs
Placrs
modificato giugno 2022 in Domande e commenti

buongiorno,

sono veramente intenzionato a comprare due soluzioni tado° ma prima di farlo devo capire cosa comprare. Ho un termostato di quelli vecchia tipologia per la zona notte e altro, identico in zona giorno e sono alimentati a batteria, il Tado° funziona a batteria o deve essere collegato alla rete elettrica? altra domanda.. purtroppo uno dei due termostati, quello in zona notte, è stato posizionato in un punto che va, per altezze, subito in temperatura a discapito delle stanze che rimangono + fredde.. esiste un dispositivo di rilevazione da poter sistemare in un punto + adatto e che comunichi col termostato?

in attesa di riscontro

saluti

Paolo

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    i termostati vanno a batteria, esiste un sensore di temperatura wirless, sempre a batteria, di norma lo si usa per le valvole ma credo si possa usare anche con un termostato.

  • Placrs
    Opzioni
    Grazie infinite! Procedo
  • MarcoB
    Opzioni

    Ciao, io ho 2 zone collegate direttamente alla caldaia (Notte e Giorno) e nessuna valvola termostatica. Entrambe hanno un termostato a batteria. Siccome uno dei termostati è posizionato in una zona della casa di solito non abitata ho abbinato anche un sensore Wireless posizionato in cucina che comanda il termostato zona giorno quindi funziona.

    Ho però avuto difficoltà a configurarlo ma ho scritto all'assistenza che ha inserito le impostazioni corrette nel giro di poche ore.

  • Placrs
    Opzioni
    Se hai due zone hai due valvole per cui tre fili? Apri chiudi e comune?