Trasformare sensore cablato in wireless.

Opzioni
Cipriano
Cipriano
modificato giugno 2022 in Domande e commenti
Ho appena acquistato un kit base cablato per sostituire il mio vecchio termostato e fin qui tutto ok.
Mi chiedo però se sia possibile, e come, trasformarlo in un kit wireless. Basta comprare il ricevitore opzionale? Non è molto chiara la sua descrizione.

Il problema nasce dal fatto che la posizione del termostato attualmente non è la più ideale per rilevare la temperatura.

Un grazie a chi saprà darmi una dritta.

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    Direi che puoi prendere un misuratore di temperatura wirless da mettere nella stessa stanza in tado e scegliere lui come rilevatore di temperatura.

    In questo modo lo puoi posizionare dove ti pare senza toccare il termostato.

    Chiedi per sicurezza che si possa mettere nella stessa stanza dove c'è un termostato...

  • Cipriano
    Opzioni
    Era proprio quello che pensavo...in realtà questo nuova posizione del sensore wireless sarebbe proprio in tutt'altra stanza quindi direi nessun problema.
    Per curiosità quando dici "chiedi per sicurezza" come posso inviare una domanda simile?
    Ti ringrazio per la risposta.
  • Andyz68
    Opzioni

    all'assistenza, hanno anche il contatto wa ora.

    Termostato Intelligente (tado.com)

    Quando parlo di stanze non parlo di stanze fisiche ma di stanze virtuali. se tu vuoi fare in modo che il sensore wireless legga la temperatura al posto del termostato devi metterlo nella stessa stanza, virtuale, della app e impostare che per quella stanza sia appunto lui a fungere da misuratore.

    Il sensore wirless lo hanno fatto per essere associato alle valvole, quindi inserito in una stanza, sempre virtuale, dov hai una o più teste. Quello che non so se si può inserire in una stanza dove c'è un termostato.