Spanish and Italian tado° community forums to be archived May 8th 2024

Per saperne di più | Más información aquí

Come scegliere, da dove iniziare... help!

Opzioni

Ciao a tutti, devo sostituire il mio termostato e vorrei prendere un tado. La casa è un openspace di 50 mq con riscaldamento autonomo, i fili per il collegamento sono vicino all'ingresso e il mio vecchio Netatmo mi sta abbandonando. Credo che il problema sia l'umidità, perchè il display è opaco, non risponde quasi più e sembra che all'interno ci sia della condensa. In più le pile hanno perso. Vorrei capire se acquistare il Kit base cablato o quello wireless. Anche perché, nel caso si riproponesse il problema dell'umidità, potrei acquistare/sostituire solo una parte o dovrei cambiare tutto il prodotto?

Un'altra informazione che vi chiedo è se internet bridge e relay sono la stessa cosa (non riesco a capirlo) e se il montaggio è semplice (come per Netatmo per intenderci)?

Spero di ricevere presto un feed, comincia a fare freschetto e non devo cambiare velocemente il termostato...

Grazie a tutti

L

Risposte

  • Kermit70
    Opzioni
    Eh sì, devi prendere un termostato cablato (dove collegherai i fili che vanno alla caldaia) e un bridge da collegare al router. Cos'è il "relay"? Se intendi l'extension kit allora no, non è il bridge