Montaggio valvola su termosifone Caleffi

Salve, ho smontato il tappo bianco originale che era sul termosifone della Caleffi, adesso provo a mettere l’adattatore caleffi (quello semplice esagonale) ma non regge, quando vado ad avvitare la valvola tado pesa e non si regge. Forse il mio termosifone non ha predisposizione per una valvola termostatizzabile? Eppure è nuovo.

Risposte

• Ciao, avevo riscontrato il tuo stesso problema, poi mi sono accorto che utilizzavo l'adattatore sbagliato. Se ancora non hai risolto prova a usare quello piu sottile vedrai che riuscirai

• MauVal
    MauVal ✭✭✭

Per le valvole Caleffi deve essere utilizzato l'adattatore piccolo con un esagono, non quello con un cerchio. Bisogna spingerlo sull'anello della valvola fino a sentire uno scatto; poi si può avvitare il supporto Tado.

• ScusaCiao Scafonio! Ho lo stesso problema, a quanto pare... mi puoi dire come hai risolto? Ho provato a usare l'adattatore CAL-00 ma non tiene... e anche lasciandole agganciate senza tirare, in realtà non chiude perchè il termo scalda anche con valvola in off.

Grazie!!