Cambio termostato

Opzioni
chemical
chemical
modificato giugno 2022 in Domande e commenti
Ciao a tutti a casa ho l'impianto di riscaldamento su due piani con 2 termostati e ognuno controlla una zona, dalla caldaia arrivano 2 fili per ogni termostato.
Ho acquistato il kit di base v3+ wireless, valido bene per il mio impianto giusto? Il bridge va al router, il ricevitore va' dove ho il termostato al quale collego i fili della caldaia (sono a contatto pulito giusto?) e il sensore di temperatura lo metto dove voglio nella stanza giusto?

Se voglio fare anche il piano superiore cosa dovrei acquistare?
Grazie

Commenti

  • MauVal
    MauVal ✭✭✭
    Opzioni

    Non ti serve un kit wireless.

    I due fili per termostato che arrivano dalla caldaia, probabilmente comandano due valvole di zona che possono essere controllate dal contatto pulito del termostato cablato di Tado.

    Il sistema Tado funziona al meglio quando c'è una valvola termostatica su ogni termosifone; il solo termostato cablato serve a poco.

    Serve un kit di base con termostato cablato + un termostato cablato per il piano superiore che si appoggia al bridge presente nel kit base.

    Per fare un bel lavoro serve una testina termostatica per ogni radiatore e un sensore wireless per ogni stanza (tranne quella dove c'è il termostato cablato).