Internet Bridge anche repeater

Il fatto che l'internet bridge sia uno solo per impianto, limita le installazioni agli appartamenti e alle case molto piccoli. Se si abita in una grande villa, o in un appartamento su più piani, o in una villetta a schiera di tre piani, tado non è adatto perchè non è in grado di raggiungere tutti gli ambienti. Una soluzione semplice e definitiva è quella di dare anche una funzione "repeater" all'IB. Il primo installato fa da router stand alone, il secondo (e il terzo, e il quarto...) installato nella stessa LAN si pone in modalità "repeater" e quindi fa arrivare il segnale dove si vuole. Seconda possibilità, si crea una rete mesh tra i vari Internet Bridge, ottenendo lo stesso risultato. Questa seconda soluzione è applicata dalla concorrente diretta IRSAP.

23
23 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Ho lo stesso identico problema
  • Confermo e quoto, è un vero problema ho 8 tado su casa a 2 livelli ed i termosifoni della taverna mi stanno facendo impazzire, ho montato una presa extra tra le scale (che già non è il massimo) ma nonostante tplink repeater con fritzbox come modem, si perde sempre il segnale di qualcosa... è troppo un disagio così ho messo in manuale la taverna ed eliminato la stanza dalla app, ma possibile un disagio del genere su qualcosa di così tecnologico? Va assolutamente ovviato e anche con urgenza
  • Mi accodo. Anche nel mio caso la taverna è off-line. Inoltre la stanza più lontana dal router scarica le batterie delle testine con una velocità impressionante (probabilmente perchè faticano a connettersi).

  • Stesso problema perché abito in un casolare di campagna con 3 piani...
  • Anche io ho lo stesso problema e, siccome ho letto sul forum inglese che la funzione è stata richiesta da altri utenti oltre 5 anni fa e Tado sembra ignorare la richiesta nonostante sia un problema diffuso, sto pensando di passare alla concorrenza, anche se preferirei evitare.

    Ad ogni modo sarebbe cortese un feedback da parte della società, ricordando sempre che il problema non è circoscritto a pochi utenti.

  • Concordo anch'io, stesso problema.. e non sapendolo ho pure comprato un internet bridge in più pensando che il secondo facesse automaticamente da repeater

  • Anche nel mio caso, nella Taverna non arriva il segnale, ci sono possibilità che venga aggiunto Repeater?

  • Buongiorno, ma di fatto si può sapere qual’è il raggio d’azione?
  • Poco. Nel mio , dal salotto alla stanza di sotto allo stesso, la valvola termostatica non si aggancia al bridge

  • Ci sono aggiornamenti in merito? Moltissimi utenti hanno questa problematica, compreso me
  • Tado chiede idee e suggerimenti ma poi non fa nulla per risolvere i problemi anche quando sono comuni a tanti utenti.
    Avevo acquistato Tado perché era molto bello esteticamente ma ora che anche i concorrenti hanno migliorato l'estetica dei loro prodotti, non lo comprerei più perché si trovano prodotti più performanti e altrettanto belli.
    Se continueranno ad ignorare le richieste dei consumatori presto perderanno quote di mercato.