Controllo Modulante

Opzioni
Ragazzi sto cambiando caldaia con la nuova boash condes 5300i wt e vorrei comandarla con tado e valvole termostatiche, ora leggendo su come installare tado ho letto che si può comandare in due modi: con relè on/off, oppure controllo modulante.
Potreste spiegarmi come collegare tado alla caldaia per avere controllo modulante ? O meglio , va collegata come il sistema on/off a relè , poi fa tutto tado la modulazione con là caldaia? Qualcuno potrebbe farmi chiarezza ? Grazie

Commenti

  • buldro
    Opzioni
    Nessun moderatore di Tado è in grado di dirmi se Tado è comtinile per la modulazione con la Caladaia Bosch 5300i wt, o funziona solo con on e off
    🤷🏻
  • pierIT
    Opzioni
    Ciao, i termostati possono essere utilizzati, a seconda della configurazione e del collegamento elettrico, in modalità on/off o modulante.
    Per il secondo la caldaia deve essere compatibile con i protocolli supportati che non sono pubblicati ma devi vedere se la tua caldaia é fra le compatibili.
    La mia usa il protocollo opentherm.
    In pratica oltre a aprire la valvola sezionale o attivare la pompa regola anche la temperatura di mandata.
    Il problema però è che se hai due termostati (e solo uno va in opentherm) se scatta quello on/off a volte la temperatura di mandata sballa e nel mio caso la caldaia va in blocco X sovratemperatura.
    Sono anni che segnalo il problema ma non se ne curano.