Termostato Tado° fa quello che vuole

catrame
catrame
modificato giugno 2022 in Domande e commenti

Buongiorno, mi hanno installato la Caldaia nuova a condensazione della Ariston, esattamente la Genus One Net da 30Kw, dato che ho 2 zone da gestire mia hanno installato un primo termostato digitale Ariston Cube S Net che gestisce solamente i parametri della Caldaia collegato al Bus, poi mi hanno installato di fianco un tado° Kit Base Termostato Intelligente Cablato V3+ che gestisce l'elettrovalvola. Il problema è questo, nonostante ho fatto una programmazione settimanale il termostato Tado sembrerebbe che fà quello che vuole, nel senso che nella programmazione gli ho detto che dalle 8 alle 11.00 se la temperatura non scende sotto i 20 tieni impianto spento, Questo non avviene, la caldaia ogni 10 mn circa parte per 1 minuto e mi fà diventare i caloriferi caldi per cui la temperatura nella zona del piano terra piano piano si porta a 21 che è la temperatura di base impostata quando accendo il Tado con il tastino sul frontale.

In teoria non dovrebbe tenere conto di quel valore impostato ma bensì la temperatura che gli ho dato nella programmazione quindi perchè la caldaia non rimane ferma se la temperatura è a 20,5 ???? La caldaia non dovrebbe partire visto che la temperatura nella stanza è ben al di sopra dei 20 gradi ..... Chiaramente con la vecchia Caldaia questo problema non c'era .....


Grazie per le eventuali risposte