Compatibilità TADO e VALVOLE INTELLIGENTI

Opzioni

Salve, mi hanno appena installato una caldaia BOSCH CONDENS 7000iW 28 abbinata a un termostato TADO V3+ e relative termovalvole intelligenti, risultato temperature sballate con caloriferi nella stessa stanza uno freddo l'altro caldo impostati alla stessa temperatura, per poter avere una temperatura decente ho dovuto impostare al massimo le termovalvole e anche il termostato col risultato che la caldaia non si spegne mai. Prima che l'installatore arrivi e mi racconti quello che vuole mi vorrei preparare mi potete aiutare. Grazie

Commenti

  • Kermit70
    Opzioni

    Avrei bisogno di tante informazioni in più. Prima di tutto ricordati che più valvole/termo nella stessa stanza vanno "aggregate" come se fosse una sola. Quando si apre una, si apre anche l'altra e viceversa. In quella stessa stanza hai anche il termostato? Vanno tutti riuniti insieme nella stessa stanza. lo fai dalla app. Se hai bisogno scrivimi

  • MarcoDeBe
    Opzioni

    Ci sono stati sviluppi?

  • Andyz68
    Opzioni

    Non ci saranno mai sviluppi, è un problema che affligge tutte le valvole termostatiche (anche quelle della concorrenza) essendo montate vicino al calorifero, soprattutto se sono montate in alto e dentro ad una nicchia come spesso accede, sentono il calore del calorifero stesso.

    C'è una unica soluzione se si ha questo problema, prendere i sensori di temperatura wireless da mettere nella stanza che si occupi di leggere la temperatura.

    Secondo me è proprio per questo motivo che hanno fatto le valvole "economiche", anche se io le avrei fatte ancora più economiche, senza led e senza regolazione manuale...