Setpoint con decimi di grado

Buongiorno, sarebbe molto utile e comporterebbe un ulteriore risparmio energetico poter impostare il SP con decimi di grado, ad esempio 19.2°C o 20,6°C etc.

Questo perchè non tutte le unità abitative sono uguali e non tutte le persone sono uguali . Adesso impostare 20°C o 21°C potrebbe costare molti soldi se un appartamento non è molto isolato, tenendo accesa caldaia o la pompa di calore molto più tempo rispetto ad impostare un valore intermedio.

Affinare il setpoint porta ad un maggior comfort della persona e ad un sicuro risparmio energetico

Resto a disposizione per ulteriori confronti sul tema

2
2 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • credo che questa modalità sia già disponibile anche se non direttamene dall'impostazione di temperatura manuale dell'app: puoi impostare i decimi di grado dalla modalità di pianificazione delle fasce orarie.

    Personalmente ho un impianto radiante ed anche per me un solo decimo di grado comporta differenze notevoli nel funzionamento dell'impianto e di conseguenza dei consumi, per cui con il mio impianto che è ad alta inerzia ho impostato una unica temperatura con decimi di grado.

    Spero possa esserti stato utile.