Termostato e teste Tado - app

Opzioni
Buongiorno!
Ho installato il termostato nel mio salone con 2 valvole e un’altra al termosifone della camera da letto. Rimangono 7 termosifoni senza valvole Tado, ma ho notato che anche se ativo il riscaldamento in una di queste valvole, mi riscalda i altri 7 termosifoni… è normale? Come si risolve?
Inoltre, nella applicazione, mi compare la temperatura “soggiorno termostato” + “entrata soggiorno” + “sala da pranzo” che sono tutte nella stessa stanza. Devo attivare tutte le 3 voce se mi serve il riscaldamento in questa zona? Non capisco la parte del soggiorno termostato…
Grazie mille.

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    Onestamente ci ho capito poco.

    Se hai 7 termosifoni senza valvole tado è normale che quando il riscaldamento parte quelli si scaldano sempre...per risolverlo devi mettere le teste in tutti i termosifoni.

    Per il discorso del soggiorno devi mettere il termostato e le due teste nella stessa stanza virtuale sulla app, in questo modo

    Così hai una sola stanza che si chiama "Soggiorno" e gestisci tutto da quella, ovviamente metti come rilevatore di temperatura il termostato che è più preciso rispetto alle teste


  • Grazie mille!
    Evidentemente non avevo configurato bene le stanze sul app. Mi sembra che adesso sono riuscita attraverso il suo consiglio. Grazie ancora!