Funzionamento Tado

Opzioni
AntoVac
AntoVac
modificato giugno 2022 in Domande e commenti
Buongiorno a tutti, nel mio appartamento ho installato un termostato tado e 7 testine termostatiche. Stò riscontrato davvero molti problemi di gestione della temperatura (premetto che metà casa è open space e si trovano nello stesso ambiente 4 testine e il termostato), nello specifico ho notato che se la temperatura del termostato non è stata raggiunta, lui attiva la caldaia ma solo 2 testine si aprono e fanno raggiungere ai caloriferi temperature elevatissime.
Ma la cosa incredibile e che uno si trova nell'open space (dove ad esempio il termestato rivela 18,8° una delle testine chiuse 19,2° e quella aperta 29°) e l'altra in camera matrimoniale dove potete immaginare i disagi con temperature alte. Vi chiedo cortesemente di aiutarmi perché stò seriamente pensando di togliere tutto e passare ad altro. Grazie

Risposte

  • Andyz68
    Opzioni

    Come hai configurato le varie stanze sulla app?

    Perchè ho idea che tu non abbia messo le teste e il termostato dell'open space nella stessa stanza virtuale...

  • AntoVac
    Opzioni
    In effetti no, puoi spiegarmi come fare e perché dovrebbe cambiare qualcosa nel funzionamento del sistema di riscaldamento.
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    modificato dicembre 2021
    Opzioni

    Devi fare in modo che sia il termostato che le valvole dell'open space siano nella stessa stanza sulla app, in questo modo

    Cambia perchè poi hai una unica stanza nella quale regoli la temperatura lasciando che sia solo il termostato a leggere la temperatura stessa e le valvole nella stessa stanza si apriranno e chiuderanno tutte insieme