Le statistiche fanno acqua

Ho il più semplice degli impianti: un solo termostato intelligente, nessuna valvola elettrosttica. 

Anche il mio problema è semplice: 

Vorrei sapere quando e per quanto tempo si accende la mia caldaia per mantenere una temperatura costante.  


1) Se mantengo la temperatura impostata su 22 (a fronte di una media esterna di 12) Le vostre statistiche mi indicano l'accensione della caldaia per una durata maggiore di 24 ore al giorno (evidentemente qualcosa non va). 

(Altra anomalia nelle ore di funzionamento è riscontrabile nella non coincidenza delle ore giornaliere complessive durante il corso della giornata e a giornata conclusa. Faccio un esempio: alle ore 15.00 mi indica 10 ore di funzionamento per quella giornata (e suppungo che per 5 ore l'impianto sia stato spento) e poi a fine giornata risultano 23 ore di funzionamento);


2) dal grafico di temperatura e umidità mi fate vedere tre livelli di colore grigio (relativi all'icona con tre onde verticali) che lasciano intuire tre livelli di accensione della caldaia (che il vostro termostato non può gestire, dunque non capisco);


3) alla scheda "Attività di riscaldamento" nella sezione "Care & Protect" compaiono nuovamente le tre onde verticali, affiancate da una percentuale. a cosa è riferita?.

1
1 voti

Active · Ultimo Aggiornamento