Chi mi ha fregato :-(

Salve, oggi mi hanno installato la caldaia Bosch Condens 2300 con termostato Tado.

L'installazione è stata fatta in modalità On/Off. Ho chiesto come mai non l'avessero collegata su bus digitale e dopo aver fatto una faccia strana mi han detto che loro le collegano così.

Nella tabella di compatibilità Tado c'è scritto che le Bosch sono tutte compatibili tranne con caldaie serie Condens 7000/8000/9000, e la mia non è tra queste.

Ha sbagliato l'installatore ad effettuare i collegamenti o ha sbagliato Tado a non inserire la mia caldaia tra le non compatibili?

Come mai è così difficile trovare le istruzioni di installazione per i singoli modelli di caldaie? In particolare per la Bosch 2300?

Grazie, ciao.

Commenti

  • Premesso che nel libretto della tua caldaia dovrebbe esserci scritto se è opentherm o meno,

    In ogni modo hanno fatto anche il collaudo? se non l'hanno fatto NON firmare nulla se non la collegano come vuoi TU!!

    io, per altro modello cosi' ho fatto!

  • Marcoce
    Marcoce
    modificato 8 gennaio
    Salve stavo per comprare anche io la stessa caldaia. In effetti anche con un email mi hanno detto che la caldaia bosch 2300 non é compatibile,.gli ho fatto presente che nelle loro liste invece non rientra in quella non compatibili..

    Come é andata poi con il collegamento? Funziona in digitale?

    Qualcuno sa spiegarmi se collegata in digitale una caldaia, oltre modulare la potenza della caldaia, gestisce anche l acqua sanitaria? Da qualche parte ho letto che si puo impostare anche per l acqua sanitaria una specie di programma come per i radiatori.
    Sono due caratteristiche indipendenti che funzionano in base alla caldaia o se funziona in digitale controlla entrambi?
  • Il comportamento di tado è inacettabile. Sono passati 2 anni, il problema era già noto e ancora non hanno aggiornato le liste di compatibilità?

    Si potrebbe ipotizzare una truffa?

    Come ho risolto? Ho restituito il tado e ho preso un Bosch CT200 !!!! Per me non ha senso avere una caldaia modulante e poi usarla in on/off.