Info nuova caldaia Saunier Duval collegamento ebus

Ciao a tutti,

Sono un utilizzatore ti Tado da circa 4 anni ed adesso e' collegato in modalita' relay on-off.

La mia vecchia caldaia Riello di 17 anni ha deciso di andare in pensione, il mio tecnico di fiducia tratta come marchio proprio Saunier Duval che da quanto ho capito ulilizza in tutto o quasi tutto componenti Vaillant.

Premesso che sono indeciso tra due modelli, molto simili (themafast condens e thema condens), le due caldaie sono perfettamente compatibili con Tado e mi e' chiaro lo schema di collegamento in caso di utlizzo con ebus/modulazione ed altrettanto chiaro che la temperatura di mandata dell' acqua calda sanitaria e' gestibile dall' app.

Quello che non mi e' chiaro e' la gestione della temperatura di mandata del riscaldamento. Attualmente utlizzo la vecchia caldaia a 55 gradi di mandata e vorrei che la nuova caldaia arrivi al max a questa temperatura per poi modulare. Abito a Roma, non abbiamo inverni rigidi.

Su Internet o qui sulla community trovo esperienze discordanti, c'e'chi dice che debba essere regolata dal centro assistenza tado, ma leggendo sembra che le caldaie siano collegate con setup generico OpenTherm.

Ci sono degli utenti che hanno avuto esperienza con Tado e Vaillant/ebus, magari con i modelli ecotec intro/plus o saunier duval?

Da quanto mi ha detto il tecnico, una volta collegata la caldaia tramite ebus, il pannello di controllo "smette di funzionare" e si fa tutto dal termostato.


Ringrazio anticipatamento per il contributo

Matteo