PROBLEMI DI CONNESSIONE WI-FI

Opzioni
DomeBag
DomeBag
modificato giugno 2022 in Domande e commenti

Buonasera a tutti, prima di aprire questa nuova connessione ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla che risolvesse il mio problema.

Sono possessore di due Termostati V3+ che hanno sempre funzionato correttamente. Oggi mentre mi trovavo fuori casa è andata via la corrente e al mio rientro poco fa ho provveduto a ripristinarla ma dei due termostati solo uno funziona (paradossalmente quello più lontano dal router) mentre per l’altro non riesco a ripristinarne il funzionamento. Ho provato a mettere in pratica le soluzioni proposte sul sito ma senza risultati in quanto sul display del termostato rimane fisso il codice del dispositivo e qualsiasi azione è impossibile (vedi ripristino alle impostazioni di fabbrica o anche solo cancellazione dei dati della rete Wi-Fi tramite tocco delle dita sul display). L’ho anche scollegato dalla rete elettrica per qualche minuto ma alla successiva accensione dopo la “schermata” con scritto HI compare sempre il numero del dispositivo e il display si pianta li. Ovviamente ho provato a configurare nuovamente il termostato, con gli appositi codici QR, sia con l’app tado che con HomeKit ma niente da fare. Non ho altre idee, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. La rete di casa se può essere utile è Vodafone anche se non credo si possa trattare di un problema di rete visto che l’altro ha ripreso a funzionare senza alcun problema.

Scusate se mi sono dilungate e grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi.


Commenti