Valvole e Temperatura Misurata

Ciao a tutti, il problema delle valvole con la temperatura errata è stato risolto o c'è sempre?

Leggevo che era anche inutile impostare l'offset, in quanto a termo spenti la temperatura è più bassa e quindi si accende comunque il riscaldamento.

Grazie a chi risponderà.

Commenti

  • ciao, ora mi è più chiara la domanda nell'altro post.

    Il problema della lettura "errata" non dipende dalle valvole in se ma da dove sono montate.

    Se sono in basso la temperatura letta è molto più vicina alla realtà, se invece sono in alto e magari il termosifone è incassato sotto ad una finestra la lettura della temperatura sarà molto influenzata dal termosifone caldo.

    E' un problema che hanno le valvole di tutte le marche montate sui termosifoni.

    So che qualche marca ha ovviato mettendo una sorta di "calibrazione" a più punti che normalizza la lettura ma prevede che tu possa misurare la temperatura della stanza in qualche modo per sapere l'errore e soprattutto che la temperatura dell'acqua nel termosifone acceso sia sempre la stessa, quindi è praticamente impossibile.

    Se la posizione della valvola è tale per cui la lettura è sballata l'unica soluzione è prendere il sensore di temperatura wireless da mettere nella stanza.

    La cosa buona è che hanno fatto delle valvole più economiche senza display, se hai il sensore avere il display sulle valvole è inutile (che poi io lo ritengo inutile comunque, ci fossero state quando le ho prese io avrei risparmiato)

  • Unica soluzione compra 1 sensore temperatura per ogni stanza, a parte la stanza col termostato.
    Tutto a posto.