Spanish and Italian tado° community forums to be archived May 8th 2024

Per saperne di più | Más información aquí

Chiarimenti Modalità Home/Away

Opzioni

Buongiorno a tutti,

Utilizzo TADO Termostato per il bagno da qualche anno e mi trovo bene! Ma una cosa non riesco a fare e chiedo il vostro aiuto:

La modalità AWAY/HOME viene vista in modo corretto da TADO in quanto è agganciato alla geolocalizzazione del mio cellulare, ma quando esco o rientro a casa NON passa in automatico alla modalità corretta (HOME se arrivo e AWAY se esco), bensì mi arriva una notifica e mi chiede se voglio cambiare io la modalità.

Non gradisco in nessun modo questo dover operare io per settare correttamente la modalità HOME/AWAY e gradirei che lo facesse TADO in automatico, ma non riesco in nessun modo.

Ma è possibile che lo faccia TADO in automatico ?

Preciso che non ho attivato l'abbonamento.

Grazie a chi possa aiutarmi,

Filippo

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    Il problema è proprio quello dell'abbonamento, l'automatismo ce l'hai solo se paghi l'abbonamento.

    Senza questo hai solo le notifiche, stessa cosa per l'avviso di finestra aperta.

  • Grazie mille, chiarissimo!

    Infatti ho veramente provato in tutti i modi e non sono mai riuscito!

  • CarmineZ
    Opzioni
    Infatti è un brutto modo di scroccare soldi, se non paghi l'abbonamento inibiscono la funzione.

    Fatti un account ifttt, scarica l'app dandogli tutti i permessi che chiede, e configuara delle automazioni che usando il suo geofencing integrato facciano passare tado da una modalità all'altra quando esci e entri dal perimetro (configura un perimetro di 200 metri intorno al tuo indirizzo, ne più ne meno).

    Pagando l'autoassist viene anche modificata la temperatura della modalità away in base alla distanza da casa in modo che quando torni sia possibile raggiungere rapidamente la temperatura target della programmazione prevista per la modalità home, con ifttt questa accortezza non la ottieni, ma almeno eviti di dover cambiare modalità manualmente.