Spanish and Italian tado° community forums archived May 8th 2024

Per saperne di più | Más información aquí

Tado termostato da Remoto caldaia Ariston

Opzioni

Buongiorno...

Volevo solo chiedere se è possibile potermi inviare il libretto di istruzioni dell'oggetto in allegato così da poter scaricare attraverso Gmail. Sono in affitto e mi sono ritrovata ad usare questo termostato senza alcuna conoscenza di utilizzo sul riscaldamento autonomo. Ora in 2 anni ho maturato dimistichezza e gestione a riguardo,ma l' unica cosa che ancora non mi riesce di capire è come far funzionare correttamente e definitamente questo termostato da Remoto scoperto chiamarsi Tado solo ora tramite Google Lens foto. Manualmente ho impostato ora, temperatura acqua sanitaria + quella di casa dal tasto Night/Day 16°/19°impostata come temperatura di base, poi ho scoperto anche la funzione spazzacamino e dal tasto mode si possono escludere temporaneamente i caloriferi...quello che non riesco a fare sono i passaggi x mantenere la temperatura di lettura principale fissa quella al centro del display a 20-21° perché facendolo manualmente mi obbliga ad aumentare anche di 2-3° in più altrimenti non parte la caldaia. Inoltre sé imposto il tasto AUTO non succede niente di automatico anche sé sul display si legge un programma impostato ad esempio friday e le ore in cui dovrebbe attivare la caldaia x poi arrestarsi automaticamente x poi riattvarsi solo sé impostato...il problema però è che tutto questo non succede e quindi mi tocca rimettere dal tasto la funzione manuale...a questo punto è ovvio che qualcosa non torna e la cosa si appesantisce anche di più quando di tanto in tanto scattano più volte i contatori a tutti nel condominio causando un continuo reimpostare il dispositivo Tado e non sempre mi riesce subito facendolo a mente... Sin dall'inizio era un continuo tirare ad indovinare, adesso un po' meno...ma è cmq. frustrante non saperlo fare funzionare correttamente e sempre. Un manuale istruzioni>semplificherebbe le cose... Spero che qualcuno possa aiutarmi in questo contesto... Ovviamente solo sé disponibile basterebbe avere le cosiddette istruzioni che ho sempre cercato e che tutt'ora sto cercando e chissà magari stavolta sarà la volta buona visto che sembra essere quasi una cosa impossibile...ma in caso contrario ringrazierò infinitamente...👍🤗

Cordiali saluti , 🤗

Mara Comuni