Spanish and Italian tado° community forums archived May 8th 2024

Per saperne di più | Más información aquí

1 hub per comandare, indipendentemente, 1 Termostato e 4 Valvole

Opzioni
Zappaz
Zappaz
modificato ottobre 2022 in Domande e commenti

Buongiorno a tutti, ho un alloggio su 2 piani così composto:

Piano 1:

a)caldaia già automatizzata per l'accensione/spegnimento tramite dispositivo interno/proprietario (per semplificare la questione, diamo per scontato che sia sempre accesa e che debba rimanere sempre accesa, indipendentemente da tutto)

b)n. 4 termosifoni


Piano 2:

c)caldaia con vecchio termostato/timer

d)n. 1 termosifone


Vorrei:

1)aggiungere 4 valvole termostatiche Tado sui 4 termosifoni del piano 1 (solo per aprire/chiudere i 4 termosifoni, indipendentemente dallo stato della caldaia a)

2)aggiungere un termostato intelligente Tado per comandare la caldaia del piano 2, il tutto indipendentemente da ciò che succede al piano 1


Pensavo di comprare:

-il kit V3P-4SRT01-TC (4 valvole termostatiche) per risolvere l'esigenza 1)

-il kit V3p-SK-ST01IB01-TC (termostato + hub) per rislvere l'esigenza 2)


Domanda, con un solo Hub, posso realizzare quello che desidero?

Ossia comandare le 4 valvole del piano 1 (che devono aprirsi e chiudersi in base alla loro tempreratura locale)

indipendentemente

dal termostato del piano 2 (che deve accendersi e spegnersi solo in base alla temperatura del piano 2)

Oppure rischio che le 4 valvole del piano di sotto vengano viste come "dipendenti" dal termostato di sopra?

(oppure mi servono 2 hub?)

Grazie!

Commenti

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Secondo me riesci con un solo hub, le 4 del piano 1 le lasci indipendenti (cioè senza nessun regolatore di zona associato).

    In questo modo il termostato e le valvole saranno del tutto indipendenti l'uno dalle altre

    Due Hub vorrebbe dire due account e la gestione sarebbe scomoda