Tado su impianto centralizzato.

Opzioni

Buongiorno,

ho un appartamento di 120m2 con 10 termosifoni, impianto condominiale centralizzato senza termostato.

Ho letto online che i termostati delle valvole hanno una temperatura inevitabilmente falsata a causa della vicinanza con il calorifero. Leggevo che si riesce a risolvere in temperatura massima impostando l'offset ma non in temperatura minima perchè non esiste offset. Recensioni su youtube dicono che in alcuni casi le stanze rimangono fredde perchè il termostato stacca troppo presto.

A tal proposito penso di essere svantaggiato perchè ho alcuni caloriferi posti in delle nicchie nel muro.

Esiste un modo per bypassare questo problema? Pensavo comunque di acquistare il termostato wireless per gestire un grosso ambiente con 4 caloriferi ma ho sempre il dubbio per le altre stanze, vorrei evitare di comprare ulteriori termostati.

grazie

Risposte

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    L'unico modo per risolvere il problema in modo definitivo è quello di prendere i sensori di temperatura wireless.

    In ogni caso la nicchia potrebbe non essere un grosso problema se le valvole sono montate in basso e non in alto