energy cockpit con il solo termostato?

Opzioni
Emiliano71
modificato ottobre 2022 in Domande e commenti

Ciao, qualche domanda sull'energy cockpit che è l'unico motivo per il quale sto comprando questo termostato (mi serve capire quanto spendono in gas gli inquilini per un affitto parziale di un appartamento).

1) l'energy cockpit per funzionare necessità anche delle valvole per i radiatori o è sufficiente il termostato della TADO? Magari me lo aspetto solo meno preciso...

2) è minimamente affidabile o spara numeri che non hanno senso? comunque tende a sottostimare o sovrastimare rispetto il consumo effettivo?

3) ho letto che alcuni pagano l'abbonamento ma non riescono a visualizzare il menù, ma solo per chi lo prende con EON credo, non per chi compra tutto da amazon come nel mio caso...

Grazie a tutte e tutti in anticipo.

Commenti

  • amle14
    amle14
    modificato dicembre 2022
    Opzioni

    buongiorno,

    1- energy cockpit è disponibile anche con il solo termostato; nella mi configurazione ho aggiunto da poco una testa termostica. ma già da prima, con il solo termostato funzionava.

    2- bella domanda... tieni presente che dovrebbe monitorare il consumo di gas per quanto riguarda il solo riscaldamento; se, come me, il gas lo usi anche per altro, dalle letture del contatore, tenderà a sovrastimare... nel mese corrente, ho fatto 3 letture al contatore aggiunte in Energy Cockpit: consumo reale di circa 83mc, me ne segna sull'app circa 125mc.

    3- non saprei. da quando lo hanno istituito io lo vedo.

    buona giornata.