Cablaggio modulante

Opzioni
Buongiorno, ho installato il termostato tado sostituendo il precedente e seguendo le indicazioni della guida. Nella sostanza ho collegato i fili dell'accensione e spegnimento nella morsettiera NO e NC. La mia caldaia, però è una Vaillant a condensazione con funzionalità eBUS.
Sapreste dirmi come cablare in modo da sfruttare questa tecnologia?
Basta spostare i fili che ora sono su NO e NC nella piccola morsettiera a destra o bisogna aggiungere altri fili?
Grazie

Commenti

  • cibgiu
    Opzioni

    Ciao,

    lato termostato devi seguire le istruzioni che trovi sull'app e/o sul sito Tado. Devi anche verificare i collegamenti lato caldaia se c'è da modificare qualcosa, hai le istruzioni di manutenzione/installazioen della caldaia?


    Ciao

  • pg1975
    Opzioni

    Sei riuscito a far funzionare la caldaia tramite collegamento ebus?

  • Tasso71
    Opzioni
    No, non ci sono riuscito perché non mi sono azzardato a fare prove da solo. La caldaia è piena di fili e collegamenti...
  • Erpampa92
    Opzioni
    Chiesto a tecnico vaillant. Innanzitutto servono cavi schermati. Poi bisogna vedere sul manuale Dell caldaia dove è scritto tutto. Io ho una vaillant ecotec intro ed ho dovuto chiamare un elettricista, in questi giorni verrà a casa prima a prendere le misure per i cavi, schermati e poi a fare i lavori oaddando i due nuovi cavi e collegandolo al bus della caldaia. Sul manuale ci sono anche i schemi a foto
  • Tasso71
    Opzioni
    Al prossimo intervento di manutenzione proverò a chiedere al tecnico. Io ho provato a vedere sul manuale ma non era affatto chiaro