Teste Termostatiche

Opzioni

Teste Termostatiche posizionate sui caloriferi, non fanno partire la caldaia, ma partono solo se il il termostato e in funzione

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    Devi entrare nella configurazione delle varie stanze virtuali dove hai le teste e impostare come regolatore di zona il termostato.

    In questo modo le varie teste faranno partire anche la caldaia se necessario a prescindere dal termostato.

  • grazie mille,

    sono entrato ma non riesco a trovare la voce regolatore di zona

  • trovato quindi devo selezionare la voce Nessun regolatore di zona (indipendente) cosi facendo la testa termostatica intelligente funziona da sola giusto?

  • Andyz68
    Opzioni

    @RaffaeleAdinolfi dipende che comportamento vuoi

    Se vuoi che il termostato sia prioritario, cioè che se lui è spento nessuna stanza possa scaldarsi, allora devi mettere nessun regolatore di zona in ogni stanza dove hai le teste.

    Se invece vuoi che ogni stanza possa, all'occorrenza, accendere la caldaia in modo autonomo a prescindere dalla programmazione del termostato principale devi mettere in ogni stanza come regolatore di zona il termostato principale.

  • grazie mille per l aiuto!!!

  • Landrew
    Opzioni

    @Andyz68 è normale che dopo aver reso indipendente la stanza da letto dalle altre due, il calorifero si scaldi quando il termostato scalda le altre stanze? ok, l'acqua calda arriva al calorifero ma mi aspetterei che questi non sia caldo fino a metà della sua altezza.

  • Andyz68
    Opzioni

    Se la temperatura della camera è più bassa del set specificato nella testa quando il riscaldamento è acceso...

  • Ciao Andyz,


    ho riprovato ma quando il termostato non fa partire la caldaia i regolatori dei caloriferi anche se richiedono l accessione della caldaia non vanno!!!


    esempio stamattina il calorifero in camera era posizionato a 20 gradi e sull app vedevo che era partito ma il calorifero era freddo...

    per farlo partire ho dovuto far partire il termostato principale che era impostato ad una temperatura più bassa..

    quindi ho il problema che se non e accesso il termostato principale il resto non funziona...

    grazie

    per laiuto

  • Landrew
    Opzioni

    @Andyz68 Scusa ma anche se la lascio su off?

    Il termostato gestisce salotto+cucina, la stanza da letto è indipendente.

  • Andyz68
    Opzioni

    @RaffaeleAdinolfi hai impostato in tutte le stanze regolatore di zona scegliendo il termostato?

  • Andyz68
    Opzioni

    @Landrew magari la valvola del calorifero non chiude bene

  • @Andyz68 si sono tutte impostate stanze regolatore di zona scegliendo il termostato

    le valvole non si devono chiudere si aprono ma non fanno partire la caldaia!!!

  • Maurizio53
    modificato novembre 2022
    Opzioni

    Avendo un termostato intelligente cablato basic v3, quali teste termostatiche sono le più indicate? Ed è necessario anche acquistare il kit wireless o no?

  • Andyz68
    Opzioni

    In che senso quali teste?

    Per quanto riguarda il sensore di temperatura wireless (non il kit) serve soprattutto se le teste sono montate in alto nel termosifone e se lo stesso è dentro ad una nicchia e quindi la lettura della temperatura delle teste risulterebbe alterata

  • Andyz68
    Opzioni

    @RaffaeleAdinolfi è molto strano, io ho in tutte le stanze impostato il termostato come regolatore di zona e se una delle teste si apre fa anche partire la caldaia a prescindere di come sia impostato il termostato.

    Proverei a contattare l'assistenza che possono controllare da remoto

  • mi sai aiutare, come faccio a chiamare l assistenza?

  • Andyz68
    Opzioni

    vai qui Aiuto (tado.com) e in basso a dx hai l'icona per la chat, la clicchi poi scegli "Messaggi" e scrivi