Richiesta
Risposte
-
significa che la corsa della valvola è fuori dalla corsa che riesce a fare la valvola.
potrebbe essere troppo corta o troppo lunga.
in sintesi, la valvola appena la monti prova a fare una corsa completa da tutto aperto, verso tutto chiuso, e misurando il consumo (o i giri) sul motore misura la posizione dei finecorsa, e poi sulla base di quello fa tutti i parziali.
se non riesce a rilevare i finecorsa (ad esempio perché il perno è troppo distante e non arriva a premerlo del tutto) non riesce a sapere in che punto si trova lo spillo e quindi di conseguenza non può funzionare.
sicuro che siano montate correttamente con gli adattatori corretti?
La procedura dovrebbe essere:
- inserisci la batterie;
- dopo qualche secondo il pistone nero rientra del tutto;
- installi la valvola (non dovrebbe spingere già sullo spillo, ma dovrebbe essere semplice da installare senza spingere)
- aspetti qualche secondo che faccia la corsa fino a tutto chiuso
- calibrazione completata (dove a te da l'errore E4)
se quando installi la valvola devi già spingere lo spillo, oppure se la valvola parte da troppo distante e non arriva a premere del tutto lo spillo potresti avere l'adattatore installato male o sbagliato.
per la precisione qui specificano che E4 è proprio l'errore per la corsa troppo breve, che puo essere dovuto ad una installazione errata, oppure alle valvole incrostate e che non fanno più tutta la corsa originale:
se non ricordo male sulle giacomini va anche inserito un perno che fa da "prolunga" ma non vorrei sbagliarmi.
qui c'è la guida per installarle correttamente:
e qui la guida di tutte le valvole con relativi adattatori:
se non trovi il problema, prova a chiedere all'assistenza qui ed eventualmente allega le foto:
0 -
Io ho montato 4 tetse su valvole Giacomini con l'adattatore a corredo.
C'è un solo pistoncino che calza con l'adattatore in questione (vedi foto), senza la quale, come dice Rocchi_84, non funzionerebbe, posso dire con certezza che non è difficile installare le teste sulle valvole Giacomini, anzi.
Controlla, vedrai che c'è qualche errore.
0 -
Per esperienza comprovata anche con altri dispositivi, quell'adattatore in plastica può dare parecchie rogne. E' lo stesso che viene usato anche per dispositivi Netatmo e Zigbee, e mi ha causato più stress di un trasloco.
Ho risolto trovando su Amazon un adattatore in metallo con lo stesso standard. Quando ho switchato verso Tado, l'adattatore già presente mi ha aiutato a installare in pochi attimi, senza nessun problema e nessun imprevisto. Cosa qualche euro in più (neanche tanti) ma l'esperienza non è paragonabile.
0