Funzionamento con server Tado offline

Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo Tado e venerdì mi arriverà il kit base wireless a cui poi andrò ad aggiungere le testine.

La domanda che vi pongo, relativamente al cloud Tado, è cosa succederebbe con i server offline. cosa continuerebbe a funzionare e cosa no. Ho cercato in rete e ho trovato una pagina di supporto Tado dove sono date delle info, ma non so quanto attuali ed affidabili.

Riuscireste a darmi qualche info aggiornata? Grazie mille

Risposte

  • Da quel che ho capito viene mantenuta l'ultima temperatura impostata, ma non la programmazione. Le temperature possono essere modificate manualmente.

  • Esattamente quello che dice @Matteo_E1

  • TimeBomb71
    modificato novembre 2022

    Grazie mille delle risposte. Un bel limite secondo me, dovrebbero fare in modo che almeno la parte della programmazione sia indipendente dal cloud.

  • lo capisco ma dovrebbe presupporre di avere, oltre che una memoria interna nel brige, anche la parte intelligente che gestisce il PID con tutta la memoria storica.

    Non è proprio banale.

    Quello che ti posso dire è che in due anni che ho tado i server si sono bloccati forse una volta e nel giro di un'ora sono ripartiti, comunque vieni avvertito per email, e ogni tanto arriva un messaggio di manutenzione durante le quali c'è possibilità di un degrado delle performance.

  • Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Un chiarimento, da quel che ho letto nel caso di offline le testine si regolano in manuale, ma il termostato almeno per impostare la temperatura, funziona o no?

  • Funziona anche lui in manuale come le teste.

    Poi onestamente non so essere più preciso perchè non mi è mai successo in due anni.