Altro nuovo dispositivo Tado

Opzioni

Buongiorno, in un altro appartamento vorrei installare altro sistema Tado,

appartamento con riscaldamento centralizzato a fasce orarie senza la possibilità si regolare altre fasce orarie. ( nessun termostatò a parete )

Domanda: oltre ad installare le valvole termostatiche Smart, cosa devo installare per comandarle

spero di essere stato chiaro

in attesa di una vs. risposta cordiali saluti

Patrizio

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    oltre alle valvole ti serve il bridge, prendi un kit con almeno una valvole e il bridge e aggiungi le altre valvole

  • Patbress
    Opzioni

    Ok per il bridge , ma con il termostato wifi senza collegamenti elettrici?

    io ho già acquistato tre valvole termostatiche , per farle lavorare dovrei acquistare il termostato senza fili con collegamento wifi abbinato al bridge ?

    o è sufficiente il solo bridge con valvola termostatica ( vedi foto allegata)

    in attesa di risposta ti ringrazio

    Pat


  • Andyz68
    Opzioni

    è sufficiente il kit che hai messo in foto.

    in seguito potrai integrare con dei sensori di temperatura wireless se le teste non leggono bene la temperatura perchè influenzate dal calore del termosifone.

    questo per intenderci Sensore di Temperatura Wireless (tado.com)

  • Sormike
    Opzioni

    Solo per chiarire i dubbi a Patbress, il bridge serve a far comunicare le valvole con il resto del modo e sopratutto per essere gestite e programmate da app.

    L'aggiunta del termostato cablato, serve a chi, come me, ha una caldaia autonoma ed ha la funzione, sempre tramite bridge, di far "dialogare" le teste con la caldaia.

    Altra funzione del termostato, è quella di comandare la caldaia, anche in assenza di teste intelligenti Tado°, tramite l'app e da remoto.

    Nel tuo caso, se abiti in un casa/appartamento con riscaldamento centralizzato, ti basta il bridge ed almeno una testa Tado; è ovvio che questo ha senso se c'è la presenza di contabilizzatore di calore, perchè ovviamente ti fa risparmiare, in caso contrario servirebbe solo a limitare il calore nei locali dove, altrimenti e non è raro (almeno una volta) in cui la temperatura sale fino al punto da creare più disagio che benessere.