termostato non compare come regolatore di zona

Ciao a tutti chiedo aiuto in merito a un problema su cui sbatto la testa senza venirne a capo.

Ho un sistema di riscaldamento a termosifoni composto da 4 zone principali con i loro 4 termostati tado cablati, che comandano le teste termostatiche in giro per le varie stanze.

I 4 termostati funzionano tutti (danno regolarmente il comando alle valvole di zona e quindi alla caldaia), ma vedo solo 2 di questi come "regolatori di zona", ma a me serve che lo siano tutti e 4.

Come da istruzioni su sito tado.com ho provato a modificare i 2 termostati incriminati perchè avevo paura di averli impostati come sensori di temperatura wireless ma proprio non riesco a venirne a capo.

Qualche dritta per risolvere la mia configurazione? le istruzioni ufficiali sono tutt'altro che chiare.

Vi ringrazio.

Commenti

  • Non è che nelle stanze dei due termostati che non trovi hai a loro volta settato uno degli altri due come regolatore di zona?

    Credo che ogni stanza dove hai il termostato che è a sua volta un regolatore tu debba impostare se stesso come regolatore