Associare termostato wireless a cablato

Opzioni
Salve a tutti, ho da poco installato due termostati cablati al posto dei vecchi termostati ma ho un problema. Quello al primo piano è proprio in un ballatoio aperto sulle scale e quindi rileva il calore proveniente dal piano terra. Di conseguenza, le camere e il bagno del primo piano rimangono fredde.
Credo che la soluzione più semplice sarebbe impostare al primo piano uno o due gradi in più di quelli desiderati, ma vorrei qualcosa di più accurato.
Quindi vorrei sapere se, acquistando un termostato Tado wireless posso metterlo ad esempio in camera da letto, accoppiarlo al termostato cablato del primo piano e utlizzare la temperatura del wireless come riferimento al posto di quella rilevata dal cablato.

P.S. la caldaia è impostata in on/off e ogni termostato controlla una valvola di zona.

Risposte

  • brunino
    brunino
    modificato dicembre 2022
    Opzioni

    ciao no non puoi collegare il termostato wifi al termostato cablato, devi prendere un radioricevitore e collegare alla caldaia e poi accoppiare i termostati wifi al radioricevitore cosi il termostato wifi lo puoi portare dove vuoi. se no un altra soluzione è collegare un Internet Bridge al modem di rete internet e poi mettere le teste intelligenti wifi ad ogni calorifero cosi da app puoi controllare la temperatura di ogni caloriferi e chiaramente cosi tutte le stanze indipendentemente.

  • PicoMarco
    Opzioni
    Grazie per la risposta. In realtà sono stato impreciso, quello che vorrei aggiungere al termostato cablato non è il termostato wifi ma un sensore di temperatura wireless (questo: https://amzn.eu/d/a8NYmXZ)